Attività

La triplice offerta di Adriano Genisi, da 20 anni consulente e formatore nell’ambito delle perle coltivate

Creazione di gioielli con perle coltivate

Gioielli Genisi con perle coltivate

Con il nuovo brand Genisi Pearls, Adriano ha dato recentemente vita ad una sua ampia linea di gioielli capaci di enfatizzare non solo la bellezza della perla ma anche la sua flessibilità di utilizzo. Per tutti i giorni, per tutte le età, per tutte le situazioni… ed anche per un pubblico maschile.
Grazie alla sua competenza specialistica, Adriano ha saputo creare un brand di grande qualità ma nel contempo accessibile.

Consulenza per gli acquisti di perle coltivate

Adriano Genisi, corsi perle merceologia e seminari

Adriano Genisi offre un valido supporto alle aziende del settore gioielleria, occupandosi di selezione, acquisto ed importazione diretta di perle coltivate presso i paesi d’origine. Nel ruolo di consulente aziendale, affianca con successo importanti realtà produttive italiane nella complessa attività di marketing d’acquisto e concertazione con i fornitori.

Formazione sulle perle coltivate

Perle coltivate, corsi e seminari di Adriano Genisi

Adriano Genisi mette a disposizione la sua profonda conoscenza del prodotto organizzando corsi, viaggi-studio e conferenze sulla merceologia delle perle coltivate e rendendosi disponibile nei confronti dei media per interviste e approfondimenti tematici. Da un lato realizza il desiderio dei professionisti del settore di approfondire le proprie competenze; dall’altro propone un’adeguata introduzione a chiunque voglia avviare un’attività legata al mondo delle perle coltivate o semplicemente conoscere qualcosa in più di questo affascinante mondo.

Consulenza

Risparmiare acquistando direttamente alla fonte un prodotto personalizzato e tutelato… Ecco la formula vincente di Adriano Genisi!

Servizi di consulenza:

  • Ricerca e gestione di nuovi fornitori nel sud-est asiatico;
  • Selezione ed acquisto di perle coltivate nei luoghi d’origine;
  • Perizia, valutazione e certificazione di perle coltivate;
  • Elaborazione del programma d’acquisto e gestione dello stock;
  • Coordinamento delle operazioni di ricerca, lavorazione e marketing d’acquisto;
  • Supporto alle Direzioni Commerciale, Marketing e Ricerca & Sviluppo nell’utilizzo di perle coltivate nelle collezioni di vendita.

Un acquisto personalizzato è un acquisto ottimizzato

I vantaggi economici di un acquisto veramente personalizzato

Prima di procedere all’acquisto, Adriano Genisi indaga attentamente le specifiche necessità del cliente in modo da potergli proporre un prodotto personalizzato , in grado di soddisfare pienamente le sue esigenze. Assieme al cliente studia una pianificazione degli acquisti efficiente ed ottimizzata, capace di generare un notevole risparmio economico . Infatti, l’acquisto personalizzato consente di utilizzare sempre tutta la merce importata, evitando di accumulare stock di prodotti invenduti in magazzino .

Risparmio e garanzia

I due vantaggi principali dell’acquisto con Adriano Genisi

Affidarsi ad Adriano Genisi significa:

  • Acquistare direttamente dal produttore, con una riduzione sensibile dei costiAdriano Genisi offre ai propri clienti un prodotto altamente competitivo, dal rapporto qualità-prezzo-reperibilità imbattibile. Si affida solamente a produttori fidati, in grado di offrire un prodotto di alta qualità, con un prezzo concorrenziale e disponibile in tempi accettabili.
  • Acquistare un prodotto garantito , in modo pienamente tutelatoIn ogni acquisto, Adriano Genisi certifica la validità del prodotto prendendosi la piena responsabilità della sua scelta. La garanzia di qualità delle perle coltivate è data dalla sua profonda conoscenza del mercato, maturata in 20 anni di esperienza nel settore.

Formazione

Fornire competenze per una vendita professionale. Diffondere informazioni per un acquisto consapevole.

Servizi di formazione:

  • Corsi di formazione o aggiornamento rivolti ai professionisti del settore
  • Viaggi-studio nei luoghi della perla (coltivazioni in Asia) con possibilità di acquisto
  • Conferenze divulgative rivolte ai consumatori finali

Corsi

Corsi per professionisti del settore gioielleria

Adriano Genisi organizza corsi (di formazione o di aggiornamento) sulla storia e la merceologia delle perle coltivate, rivolti principalmente a professionisti del settore interessati ad approfondire l’argomento perle. Essi sono indirizzari soprattutto a:

  • Reti vendita
  • Dettaglianti
  • Personale interno alle aziende (servizio clienti, marketing e controllo qualità)

Corsi di approfondimento o di introduzione

I corsi sono l’occasione ideale per acquisire informazioni interessanti e utili per svolgere con maggiore consapevolezza la propria attività. Allo stesso tempo possono fornire un’adeguata introduzione a chiunque voglia avviare un’attività legata alle perle di coltura.

Corsi di formazione o di aggiornamento

I corsi di formazione offrono un’approfondita panoramica sul mondo delle perle, sono suddivisi in una decina di lezioni (di un paio d’ore ciascuna) e comprendono un test finale da superare per ottenere l’attestato di partecipazione. I corsi di aggiornamento sono più sintetici ed introduttivi e si svolgono nell’arco di 4 ore circa.

Viaggi-studio

Un’eccezionale esperienza nei luoghi delle perle coltivate

Per i professionisti che desiderano un’offerta formativa ancor più ricca e stimolante, Adriano Genisi organizza i Pearl Safari, avventurosi viaggi-studio in coltivazioni asiatiche alla scoperta delle Farm in cui si producono le perle coltivate. Nei Pearl Safari, i viaggiatori hanno la straordinaria opportunità di entrare in contatto con i popoli delle perle e di seguire da vicino tutto il percorso di coltivazione del prodotto. Ma non solo! I partecipanti hanno la possibilità di acquistare perle di coltura direttamente dal produttore a prezzi decisamente vantaggiosi!

Conferenze

Bastano un paio d’ore per innamorarsi delle perle!

Adriano Genisi organizza conferenze e serate divulgative per dare a tutti la possibilità di conoscere meglio il mondo delle perle coltivate. Le conferenze sono organizzate soprattutto per gli istituti di design e le scuole d’arte; mentre le serate divulgative sono indirizzate a qualsiasi tipologia di pubblico , dalle associazioni di consumatori ai club internazionali (come il Rotary e il Lions), dai negozi di gioielleria agli enti pubblici.