Tema nuziale con le perle

Genisi Perle per le spose
Tema nuziale con le perle

Le perle nel giorno del matrimonio rappresentano una tradizione consolidata in diverse culture e fin dai tempi più antichi. Un tempo la collana di perle veniva passata di madre in figlia perchè quest’ultima la indossasse nel giorno più importante. I greci credevano che queste gemme portassero armonia nella coppia. Anche in età vittoriana le perle al matrimonio erano una consuetudine molto diffusa. Solo in alcune culture, come la nostra (come anche nelle Filippine e in Messico) si dice che le perle portino lacrime. Ma l’ostacolo è facilmente aggirabile visto che tale credenza ha validità solo quando queste vengono regalate.

segnaposto con le perle

Allora nulla impedisce anche agli sposi più scaramantici di farne il tema dominante di tutta la festa, dai gioielli della sposa, agli addobbi fino ad arrivare ai dolci. Le perle sono da sempre simbolo di armonia, modestia e purezza e, superstizione o meno, sono in grado di donare come poche altre gemme quel tocco di splendore e poesia al giorno più importante nella vita di una donna.

orecchini di perle

Un filo di perle rappresenta per la sposa il gioiello più elegante e sofisticato. Ma anche lo sposo può indossare delle perle, per esempio come gemelli. La luce delle perle può risplendere sull’acconciatura della sposa come sul suo velo.

gemelli per lo sposo

Autentiche indosso agli sposi o di imitazione per le decorazioni floreali, le perle doneranno un look classico ed elegante alla festa, sui segnaposto, sulle bomboniere, le partecipazioni, i banchi della chiesa e, perchè no, anche sulla torta.

Segnaposto con le perle
Torta nuziale con le perle
Dolci con le perle
Torta nuziale con le perle

Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera