Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Alcune scoperte sono tanto inattese quanto straordinarie agli occhi di chi le trova e, in campo perlifero, queste straordinarie scoperte solitamente coincidono con il ritrovamento di perle fuori dal comune con particolari caratteristiche come la perla Big Yaqui.

Perla da Pinctada Mazatlantica

Perla da Pinctada Mazatlantica

 

Questa meravigliosa perla, pescata nel Golfo di California, è stata prodotta da uno dei molluschi più rinomati e prolifici tra tutti quelli conosciuti, la Pinctada mazatlantica o Black Lip Oyster. Il suo nome ha un’origine tanto semplice quanto curiosa: dal momento che la perla è stata pescata da un individuo proveniente dalla comunità Yaqui, nella parte a sud di Sonora, il soprannome da darle è risultato più che semplice da scegliere, mentre le sue notevoli dimensioni hanno completato il tutto.

Questa magnifica perla bianco-argentea probabilmente è stata prodotta da un mollusco molto grande e antico, il quale, una volta rimosso lo spesso strato di proteine color marrone (una cosa del tutto comune nel ritrovamento di perle naturali), ha rivelato un tesoro di incommensurabile bellezza del peso di 106 carati (21.2 grammi), un fantastico esemplare il quale è stato esaminato ai raggi UV per confermare la sua qualità: come per ogni perla Pinctada questa gemma ha restituito la tipica fluorescenza blu, avvallandone così la qualità.

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata