Vi accompagno per mano nel magico mondo delle perle

coltivazione Perle naturali costo

La perla è sempre una giusta scelta: come il diamante, non conosce stagioni e nemmeno tramonti, anzi ha visto una diffusione sempre più elevata da quando, agli inizi del secolo, sono comparse sul mercato le perle di coltura grazie all’intervento dell’uomo.

Immancabili nell’antichità al collo di sovrani, regine e nobildonne come simbolo di ricchezza e potere, le perle sono diventate il trademark dell’eleganza femminile, e da Chanel in poi un must da reinterpretare, moltiplicare, contaminare con rigoroso capriccio.

Perle sostenibili www.genisi.com

 

Il glamour misterioso delle perle dei Mari del Sud conosciute anche come perle australiane , top trend degli ultimi dieci anni, ha ulteriormente aumentato le possibilità di abbinamento tra collane di dimensioni e colori diversi, ma così come si è allargata la popolarità delle “gemme del mare” si è anche diffusa la necessità di conoscerne le origini, la voglia di sapere come orientare bene la scelta e come mantenere inalterata nel tempo la bellezza del gioiello. La perla porta sempre con sé un po’ di magia, se non altro perché è l’unica gemma che già in natura appare con la forma sferica perfetta e non necessita di taglio.

 

Scopri i luoghi, la cultura ed i gioielli con le perle perle dei mari del sud.

 

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera