Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Nel grande mondo delle perle è molto semplice perdere la bussola e non sapere esattamente come organizzare il proprio negozio (sia fisico che virtuale) o le proprie vendite: ecco qui alcuni semplici suggerimenti per orientarsi al meglio in questo grande mercato e costruire un negozio a misura del cliente.

 

vari tipi di perle

vari tipi di perle

Esaltare l’unicità della singola perla è un ottimo modo di iniziare. La perla è di per sé una gemma naturale subito pronta per essere indossata senza particolari lavorazioni per esaltarne la bellezza (come invece accade per le pietre dure come diamanti, rubini o smeraldi), ma esaltare le singole caratteristiche peculiari di ogni tipologia è sicuramente il primo passo per instillare un primo germoglio di interesse nel cliente.

Una conoscenza approfondita delle diverse varietà di perle è sicuramente la chiave per instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti, riuscendo così a fornire non solo la qualità dei prodotti offerti ma anche prezzi giusti e vantaggiosi per entrambe le parti; oltre alla conoscenza delle diverse varietà un ruolo importante lo gioca anche l’offerta delle stesse, così da poter offrire al cliente anche un’ampia scelta sui prodotti forniti, con un occhio puntato magari su quei modelli (o tipologie) più versatili e “casual”.

La creatività nella disposizione ed esposizione delle perle vendute ha sicuramente un ruolo importante nella vendita perché permette di porre laccento su pezzi particolarmente interessanti o importanti: l’uso di piedistalli, illuminazioni soffuse puntate sui gioielli e teche separate da quelle tradizionali a bancone posso indirizzare meglio l’attenzione del cliente; oltre alla disposizione, anche la dimostrazione materiale del vostro entusiasmo nei confronti dei prodotti da voi venduti è un segnale positivo da mostrare al cliente, quindi perché non indossare voi stessi delle perle, anche in maniera originale abbinate con materiali casual come cordini di cuoio?

Classico non è sempre sinonimo di datato, soprattutto per le perle; queste bellissime gemme naturali sono infatti molto versatili e si prestano in maniera perfetta ad abbinamenti innovativi e giovanili così da poter essere indossati veramente da chiunque.

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

3 Risposte

  1. annarita carioti

    Bellissimi orecchini. Posso conoscere il prezzo di vendita?
    Grazie.

    Rispondi
    • Adriano

      Buongiorno Annarita, mi fa piacere le siano piaciuti gli orecchini presenti nel post.
      Possono essere prodotti in oro ed anche in argento e quindi i prezzi sono molto diversi tra loro.
      Non sono attualmente in produzione ma posso darle un’idea di costo in caso fosse interessata.
      Circa 200 € in argento e 450 € in oro

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata