Facciamo un piccolo esperimento sociale: se dico ‘gemelli’ pensate a un accessorio maschile o femminile?

Molti di voi risponderanno maschile, perché i gemelli sono da sempre legati all’associazione ‘camicia e giacca da uomo’.

Ma oggi desidero ribaltare le carte in tavola, e raccontarvi una storia, perché i gemelli unisex esistono, eccome, e possono diventare un segno distintivo del proprio stile.

Gemelli unisex: nasce una nuova attitudine al particolare

Mi trovavo ad Hong Kong in occasione della fiera internazionale della gioielleria, un evento intenso, dove le serate sono spesso animate da cene e cocktail fra clienti e fornitori.

Amo queste occasioni, perché mi posso arricchire di nuove esperienze e conoscere persone di altri paesi, che vantano una cultura diversa dalla nostra.

Lo dichiaro: sono una persona molto curiosa, quindi cerco spesso di carpire dai loro racconti, ma anche dai loro atteggiamenti, quel qualcosa che mi aiuta ad entrare in sintonia con loro e a trascorrere una serata piacevole.

Una sera conobbi una persona che catturò subito la mia attenzione, perché indossava una camicia di ottima fattura, con le iniziali ricamate sull’orlo polsini.

La scelta mi piacque subito, perché era indice di forte personalità, ma ciò che realmente mi colpì furono i gemelli, realizzati in pregiata manifattura orafa.

Ciò che rendeva unici quei gemelli, non lo dimenticherò mai, era il fatto che vi erano assemblate delle luminose perle di Tahiti grigie, un vero colpo di scena che decretava gusto ed innata eleganza.

Come andò a finire?

Quel signore giapponese è diventato un buon amico e spesso ci scambiamo opinioni sui nuovi modelli da progettare, ma quella scelta di stile è stata, sicuramente l’ispirazione per la linea Gemelli Unisex.

Gemelli in perle: cambiano le prospettive

I gemelli particolari sono da sempre indice di una personalità sensibile al ‘bello’, che vuole emergere senza fare ‘chiasso’, ma sfruttando tutta la potenza dei dettagli.

Questa attitudine interessa gli uomini così come le donne e si riflette sulla linea di gemelli in perle gemelli unisex.

La linea sposa la struttura in argento alle perle d’acqua dolce bianche, grigie e nere, nelle versioni rotonde e a goccia, riproducendo una forma essenziale e raffinata, adatta per definire una mise elegante o per ‘svoltare’ felicemente anche un abbigliamento più casual.

La placcatura dell’argento rispecchia il desiderio di disporre di diverse cromie, quindi può essere scelta nella classica versione naturale oppure orientarsi alla placcatura ad oro giallo per una rotta più luxury o nella placcatura oro rosè per un tocco di estrema originalità.

Chi ama la ricerca cromatica può orientarsi alla placcatura antracite, che si lega in sinergia con gli abiti grigi, ma sa definire ogni altra variante di tessuto, apportando un tocco neutro immediatamente distintivo.

Come dimenticare, quindi, la proposta con microperle d’acqua dolce bianche e nere montate su elementi d’argento placcati oro rosé, una soluzione fresca, apparentemente femminile ma unisex nell’anima.

 

A chi è dedicata la linea Gemelli Unisex?

I Gemelli Unisex possono essere indossati dagli uomini e dalle donne, indistintamente, e questa caratteristica li rende fluidi nelle intenzioni quanto abili nel diventare il dettaglio di stile per entrambi i sessi.

Chi sceglie questa linea ama i gemelli, ne ricerca l’allure raffinata e particolare, il gusto dello scoprire la personalità poco a poco.

Ecco perché i Gemelli Unisex possono definire con la giusta ricerca di stile gli abiti maschili ma, al contempo, sono il gioiello che sa accompagnare un tailleur o, semplicemente, accrescere il fascino di una camicia bianca.

La compianta Franca Sozzani, direttrice di Vogue, cambiò qualche anno fa le carte in tavola lanciando una moda definita, che tralasciava l’opulenza generale e che si descriveva con un solo capo: la camicia bianca femminile, che lei stessa amava indossare in molte occasioni.

Quella scelta non fu per niente semplice, anzi, fu audace, perché il suo scopo era di affermare, in anni di confusione e di mancanza di identità, tutto il valore di un capo basico come la camicia bianca sartoriale, facendolo diventare il simbolo del migliore made in Italy.

Ora, ammirando questo intento, desidero fare un piccolo grande passo in più e legare in sinergia alla scelta degli abiti l’elezione di gemelli unici, che possono essere sfoggiati dalle donne e dagli uomini come puri dettagli di stile.

gemello unisex

Immagine 1 di 1

gemello unisex con microperle d'acqua dolce bianche e nere

Ah dimenticavo, i gemelli unisex sanno sicuramente fare la gioia di chi ama questi gioielli con passione, perché queste persone sono, per mia esperienza, portate a collezionarne di molti tipi. I cultori del bello possono trovare, a mio avviso, la linea Gemelli Unisex interessante, decisamente interessante.

E un ultimo rimando non può che andare agli sposi. Lo sposo che desidera distinguersi con stile può eleggere i gemelli in perle per completare la sua camicia, una scelta che può rendere l’abito ancor più unico nel giorno più speciale della sua vita.

Ti invito a scoprire la linea Gemelli Unisex nello shop Genisi Pearls cliccando qui e ti ricordo che se questo è il tuo primo acquisto puoi contare su uno sconto del 10%.

Ti aspetto.

 

Adriano Genisi

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata