Perle da uomo: gioielli con perle nere

bracciale con spinelli neri e perla Tahiti

Oggi le perle -come qualsiasi altra gemma- non sono più limitate ad un indosso solamente al femminile. L’uomo –fin dall’antichità- ha sempre indossato gioielli, quasi quanto una donna, come simbolo di valore, stile, potere ed eleganza: per questo i gioielli da uomo con perle sono un’espressione di stile unica.

Ormai da diversi anni, le perle sono finalmente entrate a far parte anche del guardaroba casual maschile!

Perle per l’uomo: gli uomini possono indossare le perle?

Assolutamente si!

Gemelli con perle nere
Gemelli da polso con perle nere

Non solo borchie e gemelli da polso, le perle da uomo includono orecchini, collane e bracciali e non vengono indossate solamente per occasioni eleganti, ma anche con abbinamenti “a contrasto” per outfit sportivi e casual.

In particolar modo, le perle di Tahiti sono le perle più apprezzate dal pubblico maschile per gioielli da uomo quali collane, gemelli da polso o bracciali, in aggiunta ad oro e argento oppure a materiali “alternativi” come pelle o caucciù, selezionati infatti anche per la Linea Unisex.

Collane uomo perle nere

Che lo stile sia quello del classico gentleman , “urban” o semplicemente un po’ funky, le perle nere di Tahiti sono senz’altro la scelta giusta per un gioiello da uomo. Non ci limitiamo ovviamente allo stereotipo del colore “maschile”, le perle nere di Tahiti sono infatti usate in molti gioielli per uomo anche perché rappresentative di uno stile esotico ed elegante, originale ma classico, casual & chic; insomma perché permettono di sentirsi liberi in ogni momento.

La scelta di una collana tra i diversi gioielli da uomo con perle nere significa voler dare risalto a collo, petto e spalle, non solo per sottolinearne la muscolatura o l’abbronzatura estiva, ma anche semplicemente per dare un tocco di originalità in più al proprio aspetto, con stile.

Bracciale da uomo con perle nere

I bracciali da uomo con perle sono uno degli accessori più usati ed apprezzati; si abbinano perfettamente con ogni tipo di orologio o con dei gemelli da polso, nel caso di un outfit più ricercato, ma anche da solo un bracciale per uomo con perle nere è in grado di completare ogni look con uno stile unico.

Come vedrai, nella Linea Unisex, che comprende bracciali da uomo, collane e gemelli da polso, associo le perle nere ad elementi in pelle o caucciù oppure a pietre dure come Agata, Howlite, Lava, Moakite, Turchesi e Lapislazzuli.

Nelle varianti della Linea Rosari di perle abbino -invece- perle di Tahiti e spinelli nel creare bracciali e collane da uomo o -anche in questo caso- unisex.

Diversi VIP e personaggi famosi indossano quotidianamente gioielli da uomo, a riprova della necessità di sfatare i grandi miti e tabù e sdoganare l’uso delle perle e del gioiello in genere anche ad un pubblico più ampio.

Pensiamo ad esempio a personaggi come Timothée, Tilda o al look decisamente più rilassato di Styles e Pharrell Williams.

Stilisti e designer come Simone Rocha, Alexander McQueen, Harris Reed, Ara Vartanian e Nicholas Kirkwood hanno sicuramente contribuito alla definitiva diffusione di questa moda tanto attesa.

Gemelli da polso con perle

Tra i gioielli da uomo -infine- i più classici sono sicuramente i gemelli; anche su questo accessorio le perle hanno trovato facilmente largo spazio, dando vita a un prezioso accessorio Unisex. La Linea Gemelli  comprende più modelli, sia da uomo che da donna, da applicare sulle camicie con apposito polsino, che utilizzano non solo le perle nere, su cui finora ci siamo focalizzati parlando di gioielli per uomo, ma anche perle grigie, perle bianche e microperle.

I gemelli sono gioielli semplici, ma  di indiscussa personalità ed eleganza; i cui prezzi con perle oscillano tra i  100 € e i 200 € circa. Si tratta di proposte piuttosto economiche che consentono quindi facilmente di regalare o regalarsi un gioiello di perle molto  originale!

 Ti piace l’idea di “caratterizzare” la tua immagine e il tuo stile in modo originale?

Sentiti libero di indossare una perla speciale; ti renderà unico, sia che si tratti di semplici gemelli da polso, magari per un matrimonio, una laurea o comunque un’occasione speciale, che di un bracciale da uomo, un collier o una collana.

Ricorda: come tutte le gioie, i gioielli da uomo non si indossano solo d’estate!

Sentirsi liberi di esprimere il proprio stile e di prendersi cura di sé non solo non ha prezzo, ma non ha genere!

L’uomo che indossa gioielli di perle non esprime necessariamente femminilità, ma è un uomo che non ha paura di esprimere il suo gusto ricercato e deciso.

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera