Qual è il gioiello giusto per il giorno più bello?

Genisi_blog-perle_Qualè-il-gioiello-giusto-per-il-giorno-più-bello-617x770

Siete innamorati e state per sposarvi?

Bene…abbiamo per voi dei piccoli suggerimenti per scegliere il gioiello più adatto da indossare il giorno del vostro matrimonio!

Non c’è niente infatti che completi l’abito da sposa e vi aggiunga fascino come un bel gioiello con le perle: simboleggiano l’amore, la purezza e si ritiene portino felicità e prosperità al matrimonio.

Non credere quando ti dicono che le perle al matrimonio portano male: in realtà rappresentano una tradizione consolidata in diverse culture  fin dai tempi più antichi.

I greci ad esempio credevano che queste gemme portassero armonia nella coppia. E in età vittoriana le perle al matrimonio erano una consuetudine molto diffusa.

Se vuoi avere qualche consiglio su quali perle indossare il giorno del tuo matrimonio clicca qui. In questo articolo troverai preziosi consigli e approfondimenti su quali gioielli di perle può indossare la sposa (ma anche lo sposo) nel loro giorno più bello.

 

sposa con perle

Le perle al matrimonio: il galateo

Se sei invitato ad un matrimonio e vuoi indossare delle perle, ecco qualche consiglio interessante per non sbagliare, seguendo alla lettera il galateo del matrimonio.

 

Si sa infatti che il look degli invitati, soprattutto delle invitate donne, non deve mai rubare la scena alla sposa. Banditi quindi abiti troppo sfarzosi, accessori troppo vistosi e gioielli troppo “pacchiani”. Meglio prediligere un look chic ma sobrio, dalle nuance neutre e qualche dettaglio originale ed elegante, senza scadere nello scontato o nell’ostentazione.

 

Ecco quindi che le indossare perle ad un matrimonio diventa una scelta vincente, elegante e molto raffinata.

 

Un filo di perle, un orecchino con perle a goccia o a lobo, un bracciale in perle: su qualsiasi gioiello ricadrà la tua scelta, farai sicuramente un’ottima figura e ti contraddistinguerai per gusto e raffinatezza, senza rubare la scena alla donna più importante della giornata… la sposa!

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera