Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Siete innamorati e state per sposarvi?

Bene…abbiamo per voi dei piccoli suggerimenti per sciegliere il gioiello più adatto da indossare il giorno del vostro matrimonio!

 

sposa con perle

 

Non c’è niente che completi l’abito da sposa e vi aggiunga fascino come un bel gioiello con le perle: simboleggiano l’amore, la purezza e si ritiene portino felicità e prosperità al matrimonio.

Le perle nel giorno del matrimonio rappresentano una tradizione consolidata in diverse culture  fin dai tempi più antichi.

I greci credevano che queste gemme portassero armonia nella coppia. Anche in età vittoriana le perle al matrimonio erano una consuetudine molto diffusa, solo in alcune culture si dice che le perle portino lacrime. Ma l’ostacolo è facilmente aggirabile visto che tale credenza ha validità solo quando queste vengono regalate.

 

sposa con perle

 

La versatilità delle perle rende facile la scelta ma ricordate che non deve sopraffare la vostra naturale bellezza….

Una scelta sicura è quella di seguire la scollatura del vostro vestito nuziale.

Per chi indossa un abito senza spalline, per valorizzare spalle e collo, va benissimo il modello ras du cou o girocollo che va dai 38 ai 40 centimentri, si posiziona alla base del collo ed è decisamente molto elegante e raffinato.

 

collana sposa

 

Anche la classica collana senza tempo di perle princess che scende con delicatezza sul vostro décolleté e che va dai 43 ai 45 centimentri è perfetta.

Adatta anche la collana a più fili, purchè rimanga ad un centimetro dalla scollatura.

Se volete qualcosa di meno classico e più particolare le perle  keshi a forma di petalo fanno al caso vostro, danno una scintilla in più e accentuano la femminilità.

 

perle keshi

orecchini perle keshi

 

Anche lo sposo può indossare le perle, usando per esempio dei bellissimi gemelli!

gemelli uomo

gemelli uomo

 

La perla, è una gemma semplice e discreta, esalta la bellezza e la luminosità del volto, il colore della pelle, senza mai risultare eccessiva e fuori luogo.

Bianca e splendente, proprio come l’abito da sposa, il gioiello in perle è dunque per sua stessa natura l’accessorio ideale per accompagnare ogni donna nel giorno più bello della sua vita.

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata