Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Un tatuaggio scolpito in una perla nera di Tahiti!

black-carved-pearls

Perle Tahiti “carved”

La perla è già  un’opera d’arte naturale e quindi per  alcuni, questi particolari prodotti possono sembrare un oltraggioso affronto all’eleganza e alla preziosità della perla,  ma la creatività degli artisti di questo gioiello la rendono ancora più raffinata ed affascinante… osservandola noterete che i disegni riflettono la luce splendidamente, risaltandone  i colori e la profondità della  madreperla.

La perla di Thaiti, nota per la sua lucentezza unica, ha uno  spesso strato di madreperla, ed è quello che permette un intaglio di 1 mm circa di profondità.

Collier perle “sliding”

Queste sculture, con eleganti motivi tribali, si ispirano ai tradizionali tatuaggi polinesiani francesi, in particolare delle isole Marchesi; spesso rappresentano la natura come le onde del mare, o animali come tartarughe, razze e lucertole.

Le incisioni sono eseguite a mano da abili tatuatori specializzati, che si tramandano questa tradizione da generazioni. Ogni disegno prodotto è unico.

Collier unisex perle Tahiti “carved”

In passato, la maggior parte delle incisioni veniva fatto su perle di poco valore, con lo scopo di nascondere le imperfezioni e migliorarne la qualità, ma le perle utilizzate oggi sono decisamente pregiate e di grande valore.

Una nota azienda ha sviluppato una tecnica particolare per ricavare delle perle ancora più ricercate. Galatea, così si chiama, crea le  perle inserendo all’interno dell’ostrica delle pietre preziose anziché madreperla. Una volta intagliata, la perla rivelerà i riflessi dell’insolito nucleo.

 

Collier perla Tahiti “carved” con diamante

Genisi Pearls guarda sempre al mondo delle perle a 360 gradi e prende in considerazione anche l’utilizzo di queste tecniche particolari per gioielli innovativi,  pur restando fedele all’originalità e unicità di queste gemme preziose.

E voi cosa ne dite? Siete pronti per queste novità?

2 Risposte

  1. Edoardo

    Buon giorno,sono da poco tornato da Papeete è,ho visto le perle con nucleo di minerale,ma ho trovato solo sintetici (ametista corallo turchese etc ) ,per quanto riguarda le perle incise,gli incisori che conosco continuano ad usare rebut e sul mercato ho visto solo questa qualità ( non conosco e non lavoro con Robert Wan),probabilmente non conosco bene le Isole Cook da cui mi dicono che giunsero le prime perle incise,ma se può indicarmi qualcuno su Tahiti o tuamotu che incide su perle da disciplinare le sarei grato.per il momento la ringrazio e saluto,Edoardo Occelli

    Rispondi
  2. Edoardo

    Nelle Tuamotu ho trovato delle perle fini che localmente chiamano poe pipì ,non sono riuscito a trovare il nome del mollusco che le produce nonostante abbia visto la conchiglia e l’estrazione ,sono piccole e gialle,la ringrazio per la risposta

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata