Per raccontare l’ispirazione che ha dato vita alla collezione di gioielli Perla Luminosa desidero oggi riportare una storia che è rimasta nel mio cuore.

E’ una storia di viaggio e di emozioni.

Mi trovavo in Brasile e stavo visitando Belo Horizonte, capitale della regione del Minas Gerais, e  Ouro Preto, una nota area mineraria dove si estraggono splendide pietre preziose.

Volevo cercare delle pietre originali, che potessero ‘sposarsi’ con le mie perle, per dare vita a delle collezioni speciali.

Durante il viaggio conobbi Pietro, un uomo emigrato in Brasile che viveva lì da oltre quarant’anni, dove praticava il mestiere di tagliatore di pietre.

Pietro mi raccontò la sua storia, era un ragazzo benestante che, andando contro tutto e tutti, si innamorò al tempo di una ragazza brasiliana e decise di lasciare l’Italia per vivere in Brasile.

Rimasi affascinato dal suo racconto, dal suo coraggio e dalla sua audacia.

Decisi di acquistare alcune pietre da lui intagliate.

Me ne stavo andando sereno quando lui mi chiamò indietro e, salutandomi, mi mise in mano un regalo.

Era una luminosa e trasparente ametista.

Da quel momento non ebbi più dubbi: quella pietra così speciale sarebbe diventata la protagonista della mia nuova linea, perché aveva ispirato una collezione forse un po’ ribelle, ma traboccante d’amore.

Perla Luminosa: una storia di amore e luce

Certe volte penso a una frase del regista e artista americano Aaron Rose che dice così:

‘Nella giusta luce, al momento giusto, tutto è straordinario’.

C’è una caratteristica di molte donne e di molti uomini che da sempre mi affascina: la capacità di ‘fare luce’, di emettere una luminosità propria che sento e percepisco immediatamente.

Alcune persone possiedono questa caratteristica, che le rende un po’ speciali.

Sarà l’attitudine, sarà il portamento, un particolare tratto del viso o il sorriso…non saprei, ma ciò che desidero è che questa luce possa essere trasmessa dalla collezione di gioielli Perla Luminosa.

La luce arriva, in questo caso, da due fonti distinte, ma che sanno unirsi in sinergia.

La prima è data dalle perle d’acqua dolce rotonde e sinuose, mentre la seconda è frutto delle pietre naturali come l’ametista nella sua pregiata versione briolette.

Si tratta di una sfaccettatura, di un taglio che, un po’ come avviene con le gocce di cristallo, permette alla pietra di riflettere la luce e di amplificarne la forza naturale.

Il tutto è legato assieme dall’argento che, con la forza degli elementi e delle catene, riesce a mettere in risalto la luminosità dei singoli elementi e ad amplificarne l’effetto luminoso.

A chi è destinata la collezione Perla Luminosa? 

Mentirei se dicessi a tutti… Si tratta di una collezione di gioielli in perle esclusiva, che sa appagare la ricerca del bello di chi desidera ritrovare puri elementi di design assemblati in forme classiche.

Lo stile non è, infatti, eccentrico, perché a mio avviso la luce è una delle grandi forze naturali, uno dei misteri dell’universo che meritano di essere esaltati con una base dai tratti semplici.

Il risultato è una collezione di gioielli in perle raffinata, che consiglio a chi desidera indossare l’eleganza ma non vuole rinunciare alla ricerca di design.

La collezione si compone di parure di perle, collane, bracciali che possono anche diventare originali cavigliere per le occasioni importanti, anelli e gemelli, quest’ultimi tutti da leggere e interpretare in ottica unisex.

Ma la linea Perla Luminosa è dedicata soprattutto a chi ama la luce, a chi la ricerca e la desidera.

La collezione sa inoltre rispondere a chi cerca perle da regalare, ma desidera farlo con uno stile elegante, che trabocca d’amore perché l’amore è il sentimento che ha saputo ispirare Perla Luminosa in ogni suo dettaglio.

Ti invito a scoprire la linea Perla Luminosa nello shop Genisi Pearls e ti ricordo che al primo acquisto potrai ricevere uno sconto del 10%, riservato ai nuovi clienti.

Ti aspetto.

Adriano Genisi 

Adriano Genisi

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata