Perle online, e chi l’avrebbe mai detto! 

Eh già, è proprio così, chi l’avrebbe mai detto che anche l’acquistare gioielli con perle sarebbe stato possibile via web?

Probabilmente se una decina d’anni fa avessimo ipotizzato di comperare un gioiello difficilmente avremo preso in considerazione di poter passare attraverso un e-commerce.

Com’è noto il fare acquisti negli ultimi anni ha avuto una notevole evoluzione e anche comperare perle online è oramai possibile oltreché vantaggioso.

Oggi è diventato normale acquistare più o meno qualsiasi genere di prodotto e anche gemme che tradizionalmente si sarebbe considerato possibile comperare solo nelle gioiellerie ora hanno canali alternativi

Comperare perle online ad esempio non spaventa più anche perché il consumatore s’è velocemente evoluto.

Ha imparato che un e-commerce è probabilmente più esaustivo d’un negozio tradizionale specie se specializzato in un certo tipo di prodotto.

Sono molte la ragioni per cui considerare l’acquisto di perle online. Di seguito elenco quelle che ritengo essere le principali.

Ecco 5 buoni motivi per acquistare le perle online

  1. Chiarezza: da parte di vende c’è la necessità di essere esaustivo nella spiegazione delle varie tipologia di perle e delle caratteristiche delle diverse qualità. Acquistare perle online ci da infatti modo di poter approfondire bene quello che stiamo acquistando grazie a spiegazioni che difficilmente riusciremmo ad ottenere da chi non è specializzato
  2. Prezzo: l’e-commerce è normalmente più conveniente rispetto ai negozi tradizionali e se chi vende è oltretutto importatore diretto lo è ancor di più;
  3. Offerta: un e-commerce specializzato propone perle di svariate qualità e di provenienze diverse;
  4. Certificato e di garanzia: un buon negozio di perle online rilascia sempre un certificato gemmologico e di garanzia del gioiello a corredo d’ogni acquisto;
  5. Comodità dell’acquisto: il tempo di ognuno di noi è oggigiorno sempre più prezioso e in molti casi avere la possibilità di scegliere il nostro gioiello standosene comodamente seduti sul proprio divano è davvero impareggiabile.

Cosa significa tutto questo?

Semplicemente che la relazione tra il consumatore e chi vende s’è evoluta molto velocemente negli ultimi dieci anni.

Nel momento dell’acquisto il cliente è oggi ancor più “re” di quanto non lo fosse stato in passato.

Questo è in buona parte dovuto alla facilità di ottenere informazioni che in larga parte provengono da ricerche sul web.

Ora siamo realisti.

Se il livello di conoscenza del cliente come spesso accade supera quello di un negoziante costretto a sapere di orologi, pietre, perle, diamanti, bigiotteria e diventare quindi una sorta di “tuttologo“, è abbastanza facile che il consumatore prenda in considerazione l’offerta di negozi alternativi specializzati e nel caso specifico valuti l’acquisto di perle online.

 

Vieni a scoprire la nuova veste dell’e-commerce www.genisi.com

Una vasta gamma di gioielli con perle assemblate in oro o argento. Tutti corredate di certificato gemmologico e di garanzia.

Riceverai un buono sconto del 10% al primo acquisto.

Ti aspettiamo

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata