Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Si sa, un must che non può mancare tra i gioielli di una donna è la collana di perle, detta comunemente “filo di perle”.

Un classico che si adatta ad ogni situazione, look ed occasione, da quella sportiva,  indossato con disinvoltura con jeans e maglietta, a quella più elegante e raffinata su un tubino nero o un abito elegante o da cerimonia.

 

Una collana di perle aggiunge stile a qualsiasi cosa si indossi, la sua lunghezza però va scelta con attenzione, per valorizzare al meglio il proprio look.

 

La collana girocollo, look Vittoriano, molto raffinato, ha una lunghezza di 38 cm e valorizza una scollatura a “V”, a barchetta o un abito elegante.

Two Row Pearl Choker Necklace

modello Girocollo/collare

La Choker, circa 40 cm, si adatta a tutte le scollature. Sembra un girocollo ma è più morbido perché non è teso. Da indossare con abito da sera ma anche  nella quotidianità.

 

Pearl Choker

modello Chocker

 

Un grande classico è la Princess, circa 45 cm, da indossare con ogni tipo di abbigliamento, con un pullover o su un décolleté, dall’abito informale a quello elegante e raffinato.

 

Princess Pearl Necklace

modello Princess

 

Grande eleganza per la lunghezza Matinée, circa 55 cm, perfetta per un abito lungo ma anche un maglione dolcevita. Perfetto per occasioni formali.

 

Matinee Length Pearl Necklace

modello Matinée

 

La seducente Opera, circa 65 cm, si compone di un unico filo molto lungo. Splendida con un abito da sera ma facile da portare anche con abiti casual.

 

 

Opera Length Pearl Necklace

modello Opera

Instancabile, di circa 90 cm, la Rope, famosa perché usata in ogni occasione da Coco Chanel, lunghezza decisamente sexy, da indossare anche con filo doppio o annodata. Da utilizzare sempre.

 

Rope Pearl Necklace

modello Rope

 

Non dimentichiamo l’uomo che desidera indossare una collana di perle.. per lui la lunghezza consigliata è di 43/45 cm, soprattutto se indossata su una maglietta con lo scollo a V.

 

E tu, hai capito di che lunghezza sei?

 

 

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata