Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

Splendida collana  composta da perle keshi barocche  e diamanti in oro bianco 18k.

collana con perle keshi barocche e diamanti in oro bianco 18k

collana con perle keshi barocche e diamanti in oro bianco 18k

 

All’inizio del secolo scorso, nei primi tempi delle raccolte di perle coltivate, i Giapponesi rinvennero all’interno delle ostriche delle piccolissime perle che chiamarono “Keshi“, che nel loro linguaggio significa ” Papavero“, con l’evidente riferimento al seme di papavero ed alla sua piccolissima dimensione. In genere il diametro riferito alle Keshi provenienti ostriche Akoya (Giappone, Vietnam, Cina meridionale ) misurano mediamente da uno a due millimetri.  Lo stesso tipo di perle prodotte dalla Pinctada Margaritifera (Polinesia Francese) e dalla Pinctada Maxima (Australia, Indonesia, Birmania, Filippine) più variare  da 3-4 a 8-10 mm, tuttavia in rare occasioni possono arrivare fino a 18 mm di diametro e 5 grammi di peso.

perle keshi

perle keshi

Le Keshi sono “barocche”, quasi mai sferiche e con un’ampia varietà di forme e colori. Si tratta di perle non nucleate, prodotte accidentalmente e composte interamente di madreperla.

Per questo motivo le perle Keshi non sono considerate perle naturali ma un sotto-prodotto delle perle coltivate perchè non si producono in natura ma solo durante il processo di coltivazione. Si possono creare sia in ambiente d’acqua dolce che in acqua salata.

Ai giorni nostri le perle Keshi sono sempre più rare, i coltivatori delle perle di Tahiti e delle perle Australiane ispezionano ai raggi X le ostriche degli allevamenti per trovare se ci sono ostriche che hanno espulso il nucleo e quando ne trovano queste vengono ri-nucleate, prima che il mollusco possa produrre madreperla per generare la perla Keshi.  Per questo motivo le perle Keshi sono sempre più rare e costose.

 

bracciale perle keshi

bracciale perle keshi

collana perle keshi

collana perle keshi

Le richieste per questa perla molto particolare sono in continuo aumento e Genisi Pearls non ha potuto sottovalutare questa esigenza.

Saranno infatti disponibili a breve splendidi gioielli di colori e forme particolarmente interessanti che sapranno  soddisfare le esigenze d’ognuno di voi…uomini compresi!

 

 

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata