Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

 

Le perle sono gemme senza tempo, simbolo di purezza e raffinatezza. Indossate con un’abito da gran sera o con una mise casual esercitano sempre un fascino sorprendente. Il filo di perle è un oggetto dallo charme imperituro che mai dovrebbe mancare dal guardaroba di una donna. Ma mai come quest’anno le perle trovano spazio nelle passerelle e nel cuore dei trend-setter:

Il filo di perle come gia detto è un must. E allora via libera al filo unico, l’importante che sia di una certa lunghezza, benissimo l’opera, se non ancora più lungo, in pieno stile anni trenta.

l’intramontabile filo di perle

Ma anche gli anche per gli animi più estrosi possono trovare nelle perle la gemma ideale per manifestare il loro bisogno di esibirsi. Allora i fili si moltiplicano e scendono protaginisti, in diverse lunghezze e dimensioni.

shooting_donna_moderna

Per le giovanissime Fendi ha creato il collier Delfina, in oro, diamanti e perle australiane.

Collier Delfina Fendi

Grande ritorno (gia iniziato negli ultimi anni) delle perle barocche, per anni snobbate in favore di quelle perfettamente sferiche. Lydia Courteille propone una collezione che le vede protagonista:

Collana Lydia Courteille

Ma non solo gioielli. L’ultima tendenza per la primavera ed estate a venire è quella di impreziosire anche le acconciature più semplici con le perle, come ha fatto Chanel:

Perle tra i capelli per Chanel

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata