Perle naturali Scallop

Genisi_Perle naturali Scallop

Esistono molti tipi di molluschi che producono altrettante varietà di perle, le une diverse dalle altre.La varietà di perle Scallop è prodotta dai molluschi della famiglia pectinidae, in special modo da una tipologia particolare, chiamata “Mano de Leon” per la sua particolare conformazione, che richiama la forma di una zampa di leone, la quale è, a differenza degli altri molluschi “senza nacre“, un esemplare bivalve.

Dove trovare le Perle Scallop

Dove si trovano le perle Scallop? Ci sono dei luoghi ben precisi per questa varietà di perle. La Mano de Leon che racchiude le perle Scallop si può trovare principalmente nelle acque costiere del Centro e Nord America, soprattutto nella Baja California Peninsula.Le probabilità di trovare una perla di questa tipologia sono così rare che un pescatore di capesante può sperare di trovarne solo una manciata in tutta la sua carriera, dal momento che sono principalmente pescati a scopo alimentare, per la bontà del mollusco in sé piuttosto che per la rarità della perla.

Perle Scallop: caratteristiche

Dalla colorazione alla particolare concrezione calcarea, le perle Scallop sono speciali sotto tutti punti di vista: la forma di queste conformazioni calcaree è solitamente simmetrica, con una forma ovale, rotonda o a goccia ed un colore unico, che può variare dal marrone al violetto, ma più rari ritrovamenti ne testimoniano esemplari anche viola scuro, rosa e arancioni.

Come le cugine Perle Conch, le perle Scallop hanno un particolare effetto 3D circolare su tutta la superficie riflettiva, dovuto ai meccanismi naturali di formazione della perla all’interno del mollusco, il quale risalta ancora di più la sua unicità.

Scopri i gioielli di perle Genisi Pearls e scegli la tipologia di perla più adatta a te tra Perle Akoya, Perle Naturali, Perle Nere di Tahiti, Perle dei Mari del Sud e Perle d’acqua dolce.

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera