Perle di fiume: il valore di una perla naturale ed imperfetta

perle di fiume catena con perla bianca

Nel mondo di oggi, dove la ricerca ostinata della perfezione diventa un baluardo sempre più sacro, le perle di fiume si inseriscono come un oggetto dai valori ormai in disuso. 

Già, perché le perle di fiume sono imperfette, come imperfetta è Madre Natura, in tutta la sua straordinaria bellezza.

Quando parliamo di perle di fiume non troviamo nessuna sfera perfetta, ma spesso forme simili ad un chicco di riso; nessun color bianco perla, ma decine di sfumature che vanno dal rosa al lavanda, dall’arancione all’oro, dal verde acqua fino al pesca e al marrone.

Poi c’è il tema dell’esclusività: il prezzo ridotto delle perle di fiume le rende più accessibili delle altre tipologie. Le perle di fiume mettono d’accordo un po’ tutti i gusti e tutte le tasche, perché offrono un range piuttosto ampio di prodotti, sia a livello di prezzo sia a livello di resa finale dell’oggetto che vogliamo regalare o che, perché no, vogliamo concederci come auto-regalo.

Ma guardiamo più nello specifico di cosa stiamo parlando e analizziamo le specifiche e i prezzi delle perle di fiume, con un occhio di riguardo ai prodotti presenti nello shop di Genisi Pearls.

 

Come scegliere una collana di perle di fiume

Quando pensiamo alle collane con perle di fiume possiamo trovare diverse soluzioni, diverse per valore, ma anche per aspetto.

Pensiamo ad esempio alla catenina in oro con perla di fiume, un modello fresco e delizioso, perfetto in ogni occasione. Il prezzo? Attorno ai 200 euro, in base al diametro della perla scelta.

 

perle di fiume catena con perla bianca

 

C’è poi la collana modello “Chanel”, un gioiello dal design unico e dallo stile contemporaneo, dove le perle si alternano in modo elegante e raffinato, ma al tempo stesso innovativo. Per un look fresco e mai scontato. Qui il prezzo della collana con perle di fiume sfiora i 300 euro.

 

perle fiume collana chanel

 

Passiamo poi all’intramontabile girocollo di perle: un modello classico ed eterno, che non passa mai di moda. In questo caso il prezzo varia dai 200 fino ai 1.000 euro, in base al diametro delle perle: se vuoi verificare il modello che fa per te, guarda il nostro girocollo di perle qui.

 

perle di fiume collana girocollo

 

Bracciale perle di fiume: mille nuances per un gioiello senza tempo

Anche quando parliamo di bracciali con perle di fiume, si apre un mondo.

Partiamo dai modelli più classici, ma non per questo passati di moda, anzi.

Qui sotto puoi vedere un bracciale realizzato con microperle di fiume bianche e charme a goccia. Il prezzo delle perle di fiume di questo bracciale? Poco meno di 100 euro.

 

perle di fiume bracciale bianco

 

Esistono poi, come già detto, modelli meno visti e con colori di perle senz’altro insoliti. Un esempio è bracciale con perla choco, per lui e per lei. Una perla “chocolate” dai toni ambrati, infilata in un cordino di cuoio color cognac ed arricchito da elementi in argento brunito. Questo bracciale con perla di fiume ha un costo sotto ai 100 euro.

 

Perle di fiume: una storia affascinante

Vuoi conoscere maggiori curiosità e aneddoti sulle perle di fiume, sulle loro origini, sui metodi di coltivazione e su come riconoscere le perle di fiume? Clicca qui e leggi l’approfondimento presente all’interno del nostro blog.

Se invece vuoi iniziare il tuo shopping online, vai alla sezione dello shop dedicato proprio alle perle di fiume! Buono shopping su Genisi!

Condividi:
Non l'hai ancora fatto?

Contatto diretto:

Scegli la tua lingua

Ricerca libera