Il sushi più costoso del mondo

E’ un sushi davvero speciale ed è entrato nel Guinnes dei primati il 28 giugno  2010 come pietanza più costosa al mondo. Il padre della bizzarra creazione culinaria è Angelito Araneta Jr, chef di una rinomato ristorante di Manila.
Il sushi è composto da cinque pezzi di nigiri, avvolti in foglie d’oro 24 carati e decorati da piccoli diamanti africani da 20 carati, uova di pesce e perle africane.
Il costo si aggira intorno ai 1600 € (91.800 pesos).

Il sushi è stato concepito come presente per proposte di matrimonio davvero speciali, da offrire all’amata durante la proposta fatidica.
Il tutto può sembrare un po eccessivo, ma lo chef Araneta non è nuovo alle creazioni di lusso. E’ sua anche una torta di cioccolato decorata con diamanti e ricoperta da foglie d’oro, il cui costo superava quello del sushi di lusso.

 

una torta al cioccolato molto speciale

 

Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata