Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

Una perla, per essere apprezzata, non deve essere necessariamente perfettamente tonda o bianca: le perle Feather sono molto amate soprattutto per la loro forma irregolare che ricorda molto una delicata piuma dalle sfumature perlacee.

Questa particolare perla d’acqua dolce nasce dal mollusco Margaritifera Margheritifera, il quale si può pescare solitamente nel fiume Americano Mississipi; la sua particolarissima forma è dovuta alla posizione che assume la perla all’interno del mollusco, il quale sagoma nel tempo gli strati di madreperla che ricoprono il corpo estraneo.

Questa tipologia di perle è molto rara ed è quasi impossibile da trovare nella tradizionale coltivazione “artificiale”; il processo di formazione è ancora sconosciuto, per questo motivo il suo ritrovamento è lasciato ancora una volta al caso che però riesce a produrre perle di eccezionale bellezza, molto apprezzate dagli appassionati per le affascinanti irregolarità della superficie.

Le perle Feather possono assumere varie forme, di solito allungate e per l’appunto simili a delle piume grazie anche alla loro leggera curvatura, e decorate con striature perlacee longitudinali e altre più piccole con segmentazioni che ricordano il frutto interno degli agrumi, creando così la tipica texture a piuma caratteristica di questa tipologia di perle.

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata