Scegli la tua perla con l’aiuto della grafologia

 

Grafologia-300x225

 

Tipo Pensiero, tipo Sentimento, tipo Sensazione, tipo Intuizione… e tu vuoi sapere a quale tipo appartieni?

 

Come anticipato nel post della scorsa settimana oggi scopriamo le vostre caratteristiche  e i giusti abbinamenti…

 

Ognuno di noi possiede ed utilizza quattro fondamentali modalità di comportamento e approcci alla realtà,  anche se c’è sempre una funzione che tendiamo ad analizzare meglio e più frequentemente.

 

Ad ogni tipo sono associate una scrittura e le sue caratteristiche, in base alle quali è possibile orientare la persona al tipo di PERLE a lei più congeniali!

 

natural-pearls

 

Tipo Pensiero

Il tipo pensiero rimpicciolisce il tracciato e lo concentra.

La scrittura è piccola, fine, sobria, ordinata, fluida, da importanza alle maiuscole.

scrittura fine

scrittura fine

Ha capacità di osservazione e attenzione nel memorizzare i particolari. Ha intelligenza vivace, serio e modesto ha gusti sobri e moderati, ha logica e sintesi, continuità affettiva e lavorativa. E’ ordinato e preciso con capacità di adattamento e curiosità intellettuale. Ha desiderio di “esserci” ma senza ostentazione.

Al tipo pensiero abbiamo abbinato una perla rotonda perfetta nella sua sfericità, quindi precisa nella forma e dal colore sobrio, bianco  o grigio…una lucida bellezza.

perle bianche rotonde

perle bianche rotonde

Tipo sentimento

Il tipo sentimento ingrandisce il tracciato e lo dilata, l’addolcisce.

La scrittura è grande, pendente, fluida, vellutata.

scrittura grande

scrittura grande

Ha scarsa visione del dettaglio ma valuta globalmente. Desidera essere al centro dell’attenzione, ha tendenza al comodo, al bello e al lusso. Ha istinto commerciale. E’ dipendente dal giudizio e critica dell’ambiente. Introverso, leale, dinamico, ha scioltezza nell’intelligenza, facilità nell’esprimere i sentimenti, tenerezza d’animo, interesse per i viaggi.

Per il tipo sentimento abbiamo scelto la perla a goccia, intrigante, sofisticata e vivace nei delicati colori bianco o lavanda…ricercato e chic.

perla a goccia

perla a goccia

Tipo sensazione

Il tipo sensazione appesantisce il tracciato e lo stabilizza.

La scrittura è medio-grande, premuta, compatta e radicata.

scrittura medio grande

scrittura medio grande

Ha scarsa visione del dettaglio ma valuta nel globale. Desidera essere al centro dell’attenzione con tendenza al comodo, al bello e al lusso. Ha volontà, desiderio di incidere nell’ambiente, con tendenza ad imporsi. E’ estroverso, risponde con facilità alle sollecitazioni e stimoli sensoriali, ha senso pratico e organizzativo, ama lo sport e la praticità.

Per il tipo sensazione abbiamo associato l’affascinante  perla rotonda, la più desiderata, nei colori decisi e volitivi golden e nero…

perle rotonde Gold

perle rotonde Gold

Tipo intuizione

Il tipo intuizione alleggerisce il tracciato, da movimento, ritmo a volte instabilità.

La scrittura è leggera, fine, ampia e semplice, originale nelle aste.

scrittura ampia

scrittura ampia

Ha delicatezza di sentimenti e affetti , gusti ed espressioni delicati, capacità intellettive di fluttuare tra pensiero e realtà. A volte incostante, versatile con bisogno di novità, ha capacità di analisi e di cogliere singole parti nell’insieme.

Il tipo intuizione si sposa perfettamente con la vivace perla barocca dalla forma particolare e indefinita. I colori abbinati sono  il delicato lavanda e il più incisivo grigio…

perle barocche

perle barocche

 

E voi, avete trovato la vostra perla?

 

Compra gioielli e collane di perle di altissima qualità sul mio negozio genisi.com e ricevi il 10% di sconto al primo acquisto!

A proposito dell'autore

Da 20 anni Adriano Genisi si occupa di selezione, certificazione ed acquisto di perle coltivate nei paesi d’origine. Collabora stabilmente con importanti realtà produttive del settore gioielleria nel ruolo di consulente aziendale per gli acquisti e l’importazione diretta del prodotto.

Post correlati