Milano è indiscussa capitale della moda e questa città ha giocato un ruolo importante nella mia vita.

Sì, perché Milano è il fulcro di molte attività commerciali e, una trentina d’anni fa, quando iniziai a compiere i primi passi nel mondo che oggi mi appartiene è proprio da lì che partii.

Andavo spesso a trovare uno dei miei mentori al quale devo tantissimo.

Hideo Kimura era un distinto ed elegante signore giapponese che aveva deciso di lasciare il Paese del Sol Levante ad inizio degli anni sessanta per venire a lavorare qui in Italia.

Aveva portato con sé la cultura della sua terra d’origine e la profonda conoscenza delle perle che, sin da giovane, aveva imparato ad amare.

Di Hideo ho un ricordo bellissimo.

Persona schietta e corretta nonché ottimo commerciante sempre disposto quando possibile a venire incontro alle mie richieste.

Di lui ho ricordi indelebili, quelli legati allo stile nel vestirsi o all’arredo dello show room ad esempio. 

Una sorta di fusion della cultura nipponica mescolata alla nostra.

Un’eleganza fatta di dettagli che rendevano la sua immagine molto speciale, che definirei unica.

Credo questa figura abbia in qualche modo influito a rafforzare in me il concetto di unicità.

L’unicità appartiene a pochi e queste persone meritano un’attenzione speciale.

Rifletto il pensiero sulle perle che, in senso assoluto, sono le gemme che su tutte sanno regalare unicità.

Ecco perché oggi voglio raccontarvi la collezione Unica, di nome e di fatto.

Immagine still life

Collana Perla Unica: perché ogni perla è diversa dall’altra

Al pari degli esseri umani anche ogni perla è unica.

A volte le perle sono otticamente identiche ma mai realmente uguali.

Non esiste infatti una perla identica all’altra e, se ricerchiamo l’unicità estrema, con le perle possiamo giocarci davvero molte carte.

Forme, colori, lucentezza, dimensioni e aspetti di superficie sono tutti elementi che contribuiscono a creare le infinite variabili che possiamo richiedere alla ‘gemma delle gemme’.

Spesso le persone mi guardano un po’ stranite quando racconto loro che ogni perla è diversa all’altra, in fondo in fondo non ci credono perché a prima vista sembrano tutte uguali.

Come esempio chiedo loro di ammirare la collezione Perla Classica, che forse più di tutte può trarre positivamente in inganno. In questa collezione l’omogeneità delle perle è infatti innata, ma in realtà ogni perla è diversa dell’altra!

Proprio così, perché la perla è come i fiocchi di neve: apparentemente identici ma in realtà uno diverso dall’altro.

La magia della Collana Perla Unica acquista quindi un valore ancor più profondo, perché le persone che le indossano hanno fatto una scelta di unicità.

E l’unicità, come vi raccontavo, è qualcosa che merita di essere rispettato, perché non è solo una scelta di stile ma di carattere, è la volontà di essere positivamente fuori dal coro e di distinguersi grazie ai gioielli indossati.

anello perla unica

                      anello della linea perla unica

E ora scopriamo la collezione Collana Perla Unica

Anna Wintour, direttrice di Vogue America, ha spesso regalato frasi intelligenti sullo stile e sulla moda, ma una è rimasta decisamente negli annali: Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile.

Facile a dirsi ma difficile a farsi starete pensando!

Sì, sono d’accordo, ma per costruire il proprio stile bisogna partire dai piccoli passi e raffinarlo in base al tempo e anche allo stato d’animo del momento.

E Collana Perla Unica è pensata proprio per questo: è una collezione di gioielli artigianali in perle che rivela unicità pura.

L’unicità arriva dall’impiego di perle Kasumiga barocche, assemblate su gioielli in argento realizzati completamente a mano e l’artigianalità della base in argento è il tratto distintivo della collezione, perché nessun gioiello di perle è uguale all’altro.

E questo è meraviglioso, perché la base in argento che si sposa alle perle Kasumiga barocche da vita a un gioiello dedicato a chi questa unicità la ricerca e la vuole rendere parte dello stile personale.

Gioielli in argento artigianali e perle: la collezione Unica

La Collana Perla Unica si rivela in una catena con pendente dai tratti importanti, che immagino indossata dalle donne che desiderano distinguersi. Vi è quindi la scelta in argento placcato oro rosé che guarda ad orizzonti più romantici e che può essere eletta da chi vuole far scoprire la sua unicità poco a poco.

Fanno parte della collezione gli Anelli Perla Unica, realizzati in argento lavorato a mano in versione naturale o placcata oro rosé e gli Orecchini Perla Unica con lamina in filo battuto, delle piccole grandi opere d’arte che evocano uno stile ispirato alla fluidità dell’oriente.

Questa è la collezione Collana Perla Unica, che vi invito a scoprire qui nello shop Genisi Pearls, perché lo stile lo decidiamo noi e solo noi abbiamo l’immenso potere di renderlo unico.

Ti aspetto.

Adriano Genisi

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata